Referral marketing

...a cosa serve?
  1. Incremento della reputazione: quando i pazienti sono soddisfatti dei trattamenti ricevuti e raccomandano il tuo studio ad altre persone, la tua reputazione come professionista aumenta.

  2. Migliore fidelizzazione dei pazienti: i pazienti che sono stati raccomandati da un conoscente sono più propensi a diventare pazienti fedeli, in quanto si sentono già a proprio agio con il tuo studio dentistico.

  3. Riduzione dei costi di marketing: il Referral Marketing può essere meno costoso rispetto ad altre forme di marketing, come la pubblicità tradizionale o i social media, e può essere altrettanto efficace.

  4. Maggiore conversione di nuovi pazienti: i pazienti che vengono raccomandati da altri sono già predisposti a scegliere il tuo studio, quindi sono più propensi a prenotare un appuntamento.

  5. Aumento del fatturato: acquisire nuovi pazienti attraverso il Referral Marketing può aiutare a incrementare il fatturato del tuo studio dentistico.

In sintesi, il Referral Marketing è un modo efficace per acquisire nuovi pazienti, aumentare la fedeltà dei pazienti esistenti e migliorare la reputazione del tuo studio dentistico.

Il passaparola digitale con il turbo!

Il passaparola tradizionale si basa sull'effetto di diffusione spontanea di una voce da parte di una persona a un'altra, ma il referral marketing aggiunge un incentivo tangibile per chi diffonde la voce, come uno sconto un valore o una ricompensa. Questo incentivo rende più probabile che le persone parlino dello studio dentistico, aumentando in questo modo l'efficacia della campagna di marketing.